Isole Canarie

Dicembre 2012 - Gennaio 2013

Timanfaya NP   Lanzarote e Fuerteventura

Due isole molto vicine geograficamente ma completamente diverse dal punto di vista paesaggistico: Lanzarote, prevalentemente vulcanica, sorprende per i suoi scenari struggenti, dove la lava incontra il mare e la terra brulla sembra appartenere ad un altro pianeta. Fuerteventura, sferzata dai venti oceanici, caratterizzata dalla lunghe spiagge lambite dal mare turchese e dalle infinite distese di dune bianche come la neve. Il clima di queste due isole durante la stagione invernale si è rilevato sorprendente, con temperature a gennaio che sfiorano i 20 gradi e con un caldo sole che permette di apprezzare a pieno anche le sue belle spiagge.

 

Data di Partenza : 28 Dicembre 2012 - durata: 9 giorni

Volo Iberia per Lanzarote, rientro da Fuerteventura, auto a noleggio, pernottamento in resort

Difficoltà organizzativa e di viaggio: facile

 

VEDI LE FOTO IN SLIDESHOW

Lanzarote

Fuerteventura

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO           

Volo - Lanzarote

Volo per Lanzarote via Madrid con arrivo alle 14,20, ritiro dell'auto e sistemazione. Pomeriggio a Playa Blanca.

Lanzarote

Playa Papagayo: le spiagge più famose dell'isola si raggiungono con una breve strada sterrata. Cinque spettacolari insenature circondate da roccia vulcanica, lambite da acqua limpida e trasparente.

Lanzarote

Giornata nei parchi vulcanici di Lanzarote. Il Parque Nacional de Timanfaya è l'attrazione più famosa dell'isola:  formatosi a seguito dell'eruzione del 1730, il parco occupa un immenso mare di lava intervallato da profondi voragini ed impressionanti vulcani. L'ingresso al parco include un tour in bus con sosta ai principali punti panoramici sulla Montana de Fuego. Al termine, trek fino alla caldera.  Proseguimento per  El Golfo: una meraviglia naturale dell'isola, qui si trova un cratere vulcanico dove si è formata una laguna di di acqua verde che divide una montagna rossastra dalla spiaggia nera.  Sosta a Los Hervideros dove le gigantesche onde dell'oceano colpiscono le coste vulcaniche rocciose, formando impetuosi soffioni e a Salines del Janubio, enormi saline con acqua dai colori straordinari.

Lanzarote

Visita della zona settentrionale di Lanzarote: La Geria, la zona vinicola più importante dell'arcipelago delle Canarie, con le viti che crescono direttamente in imbuti di cenere lavica. Teguise: principale località dell'isola, caratterizzata da case bianche con persiane e porte verdi. La città è dominata dall'imponente castello di S. Barbara. Cueva de los Verdes: grotte vulacaniche percorribili per 2 km.  Mirador del Rio: spettacolare punto panoramico a picco sul mare, nel nord-est dell'isola. Jameos del Agua: una spettacolare grotta sotterranea dove penetra l'acqua cristallina del mare, un sentiero scavato nella lava permette di costeggiare tutta la laguna. Jardin de Cactus, immenso giardino di lava nera dove crescono cactus di ogni forma e dimensione.

Fuerteventura

Imbarco sul traghetto e navigazione di circa mezz'ora per Fuerteventura. Giornata alle dune di Corralejo, un parco naturale che si presenta con sconfinate dune di sabbia che arrivano fino al mare formando spiagge immense, circondate da vulcani spenti che rendono unico il paesaggio. Trasferimento nel sud dell'Isola fino a Costa Calma.

Fuerteventura

Partenza per l'estremo sud di Fuerteventura fino a Morro del Jable, dove si trova la celebre Playas de Jandia, enorme spiaggia sabbiosa lambita dal mare cristallino.  A Morro Jable iniziano i 20 km di sterrato che portano al faro.

Fuerteventura

Playa Sotavento è un'infinita spiaggia sabbiosa battuta costantemente dagli alisei, ideale per gli amanti del surf. Con l'alta marea si forma una lingua di sabbia che divide il mare, formando una suggestiva laguna.

Fuerteventura

Giornata sulla spiaggia di Morro del Jable.

Volo

Visita dell'entroterra di Fuerteventura: partenza per Pajara e visita della piccola chiesetta Nuestra Senora de la Regla. Si raggiune Betancuria, uno delle località più caratteristica dell'isola, percorrendo la ripida strada Camino De Vega Rio Palma che sale attraversando il parco naturale offrendo numerosi Mirador. Breve sosta a Calete de Fuste e proseguimento per l'aeroporto.